SEZIONE: ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME
EVENTO

Assemblea Anci: immagina il domani, governa l'oggi

11 Ottobre 2017
 

Sono più di 180 gli amministratori comunali lombardi in partenza per Vicenza, dove oggi si apre la XXXIV Assemblea Nazionale Anci: i rappresentanti dei piccoli e dei grandi Comuni dall'11 al 13 ottobre si confronteranno con i rappresentanti del mondo istituzionale, economico e associativo in una tre giorni intitolata "#Cittàpunto zero - immagina il domani, governa l'oggi".
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella aprirà i lavori dell'Assemblea mercoledì alle ore 16, mentre il Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni sarà presente nel pomeriggio di giovedì.

 

I temi in approfondimento
Durante i lavori dell'Assemblea sarà fattivo il contributo dei Sindaci e degli amministratori lombardi, a cominciare da quello del Presidente di Anci Lombardia, Virginio Brivio, che interverrà giovedì 12 alle ore 15 durante l'approfondimento "La città e l'economia", al quale parteciperanno anche i sindaci di Bergamo, Brescia, Chiavenna e Mantova. Nella seconda parte dell'evento sarà presente il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che cederà il microfono per la conclusione del dibattito a Dario Allevi, sindaco di Monza.
Questi interventi saranno preceduti, alle ore 12, dal contributo di Massimo Depaoli, primo cittadino di Pavia, a conclusione dell'incontro "La città e la natura".
Venerdì 13 ottobre in sala plenaria si discuterà del tema "La città e le persone", con il contributo del sindaco di Cornaredo, Yuri Santagostino, del primo cittadino di Varese, Davide Galimberti e di Matteo Bianchi, sindaco di Morazzone e Vice Presidente Anci.

Leggi anche...
Enti locali

Il bilancio dell'anno in un incontro con i 55 docenti coinvolti

Finanza locale

Confronto con Deputati Pd, Lega Nord e 5 Stelle. Documento online

FUSIONI

Le tre realtà già nel 1996 avevano dato vita alla prima Unione dei Comuni Italiana.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155