SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
CITTADINI

Milano, torna il Bilancio Partecipativo per gli over 16

10 Ottobre 2017
 

C'è tempo sino al 30 novembre 2017 per presentare il proprio progetto di miglioramento della città di Milano, nell'ambito dell'edizione 2018 del Bilancio Partecipativo: sono previsti 500 mila euro per ogni Municipio, quattro milioni e mezzo in totale. I fondi serviranno a realizzare un progetto locale di cui possono rendersi protagonisti, con le loro idee, tutti i cittadini sopra i 16 anni che risiedono, vivono, lavorano o studiano a Milano.


Come si presenta una proposta
Collegandosi al sito BilancioPartecipativoMilano e cliccando su "Crea la tua proposta", si potrà avanzare la propria idea per la realizzazione di un’opera pubblica che dovrà riguardare un solo Municipio, anche diverso da quello di appartenenza, con un costo compreso tra 100 mila e 500 mila euro (non sono ammesse proposte riguardanti l’erogazione di servizi o contributi).
Le varie proposte dovranno essere supportate dai cittadini e le più votate passeranno alla seconda fase di valutazione tecnica e di co-progettazione, che si svolgerà tra novembre 2017 e febbraio 2018. Il processo partecipativo proseguirà quindi con la votazione dei progetti prevista a marzo 2018 e con la quarta e ultima fase di monitoraggio sull’esecuzione dei progetti finanziati. (VV)

Leggi anche...
BANDI

Disponibili oltre 14 milioni di euro, che saranno distribuiti ai Comuni in base alla loro classe demografica

Eventi

In un incontro viene presentata l’esperienza di Secoval nel processo di digitalizzazione della Comunità Montana

Innovazione

Il primo invito a presentare proposte dovrebbe essere pubblicato verso la fine del 2017 o all’inizio del 2018

Kibernetes

ProgettoEnte - Area Contabile, la piattaforma per la contabilità  del Comune

Kibernetes ha sviluppato la piattaforma ProgettoEnte - Area Contabile: la soluzione integrata che comprende il Nuovo Ordinamento Contabile, l’Inventario e il Patrimonio, la Contabilità Economico-Patrimoniale e il Documento Unico di Programmazione. ProgettoEnte - Area Contabile è sviluppato nativamente sulla base del D.L. 118 ed integra tutte le novità normative, come la fatturazione elettronica e la Piattaforma di Certificazione dei Crediti.

Bosch Energy and Building Solutions Italy S.r.l.

Bosch: nuova energia ai tuoi progetti

Bosch Energy and Building Solutions Italy è la Energy Service Company (ESCo) del Gruppo Bosch. Offre soluzioni energetiche integrate studiate per le specifiche esigenze: progettazione, realizzazione, gestione e finanziamento di impianti tecnologici. Un partner unico a cui affidarsi per risultati efficienti, reali e misurabili.

Bosch Security Systems S.p.A.

Informare, Sorprendere ed Ispirare. Le nuove soluzioni congressuali Bosch.

Sistemi congressuali completi di apparati microfonici, cablati, wireless o multimediali. Sistemi di votazione parlamentare e gestione dell’agenda del meeting. Integrazione con Magnetofono 2.0, software di verbalizzazione. Integrazione di telecamere HD per collegamento a sistemi di streaming. Traduzione simultanea fino ad oltre 32 lingue. Piattaforma OMNEO di condivisione dei canali audio (512 canali)

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155