SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA
TERREMOTO 2012

Sisma nel Mantovano, Maroni firma nuove ordinanze

6 Settembre 2016
 

Il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, in qualità di Commissario delegato per l'emergenza sisma e ricostruzione in Lombardia, ha firmato nuovi provvedimenti a favore dei territori in provincia di Mantova colpiti dal sisma del 2012. Con l'ordinanza n.241 è stato approvato e finanziato il progetto relativo agli interventi di riparazione, rafforzamento locale e ripristino delle condizioni di sicurezza della Torre Civica del Comune di Gonzaga, disponendo un contributo provvisorio di 119.586 euro, che riguarda il progetto del primo lotto. Quando sarà presentato anche il progetto del secondo lotto, il contributo sarà adeguato a copertura dell'intero importo di spesa, oggi stimato in 400mila euro.


Con altre due ordinanze è stato deciso di concedere e di erogare in parte i contributi a favore di due aziende agricole di Bagnolo San Vito per complessivi 132.677 euro, a copertura delle spese per i lavori effettuati a seguito dei danni subiti.
 

(VV)
  

Leggi anche...
POLITICHE GREEN

In 503 comuni lombardi sono stati introdotti parametri per il miglioramento delle performance.

SICUREZZA

A un mese dal crollo del Morandi, sotto la lente 35 strutture di competenza comunale.

EMERGENZA SISMA

Molti i comuni lombardi che hanno già dato disponibilità a dare un sostegno concreto alle comunità interessate da questo tragico evento.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155