SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA'
EMERGENZA SISMA

Crema e Monza ad Accumoli per aiutare il Comune terremotato

12 Settembre 2016
 

I Comuni lombardi non lasciano soli i territori del centro Italia colpiti dal terremoto dello scorso agosto.
La gara di solidarietà vede tutti impegnati in vario modo sia con raccolta di fondi attraverso sottoscrizioni e iniziative, sia con l'invio di personale dai Comuni che di materiali e attrezzature di modo da garantire l'operatività nei paesi che in questi giorni devono rispondere alle molte richieste dei cittadini e delle istituzioni per far procedere con celerità la macchina della ricostruzione.

Con questo spirito, il 10 settembre è partita dalla città di Crema una squadra composta da 3 agenti della Polizia Locale, che si è messa a disposizione del Centro Operativo Comunale di Accumoli. La loro operatività è programmata per 15 giorni ma, come ha evidenziato il Sindaco Stefania Bonaldi, potrebbero essere prolungati per almeno un nuovo periodo. Gli agenti, per i primi giorni, sono ospitati in una tenda, in attesa di reperire una sistemazione alternativa.

Ad Accumoli, il Comune che Anci Lombardia si è preso in carico di seguire in queste difficili settimane, è arrivata anche una delegazione del personale del Comune di Monza, che garantirà un supporto alle attività tecnico amministrative. In questo caso gli operatori hanno portato con loro una strumentazione informatica di base, utile per le prime attività. (LS)

Leggi anche...
CORONA VIRUS

L'OMS si è complimentata con l'Italia per la gestione dell'emergenza sanitaria.

Innovazione

Dalle telecamere smart ai droni, come si evolvono gli strumenti e i metodi per la sicurezza nelle città

Sicurezza urbana

I dati sui crimini commessi e denunciati del Viminale mostrano una crescita di questa tipologia di reati

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155