SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
WELFARE

Nidi Gratis: formazione per essere operativi

21 Luglio 2016
 

Con l'approvazione delle liste dei Comuni ammessi alla misura Nidi Gratis, entra nel vivo l'operatività degli Enti per garantire alle famiglie il contributo che azzera la retta di iscrizione agli asili nido.

Per facilitare l'attività degli operatori è stato messo a punto un sistema gestionale che permetterà di gestire online tutte le procedure di rendicontazione delle posizioni dei cittadini richiedenti l'accesso alla misura.
Anci Lombardia, al fine di illustrare il funzionamento del gestionale e rispondere agli interrogativi dei Comuni, organizza un momento formativo che si terrà a Milano il 27 luglio e sarà replicato a Brescia il 28 luglio.
La partecipazione all'evento è consigliata agli operatori che dovranno occuparsi dell'attività di rendicontazione della misura.

Gli organizzatori hanno informato che, a causa dell'elevato numero di iscrizioni, il seminario del 27 luglio a Milano SI TERRA' ALLE ORE 10, E SARA' REPLICATO ALLE ORE 15.

Iscrizioni e informazioni evento MILANO, 27 luglio ore 10 
Iscrizioni e informazioni evento MILANO, 27 Luglio ore 15

Iscrizioni e informazioni evento BRESCIA, 28 luglio ore 10

Leggi anche...
WELFARE

Tre milioni per le organizzazioni di volontariato che realizzano progetti per coinvolgere cittadini e stakeholder

Welfare

Dal scorso 23 ottobre al 1 dicembre è aperta la seconda finestra per l'invio delle domande

MOSTRA FOTOGRAFICA

I Comuni possono ospitare i 30 pannelli fotografici, che sono stati resi itineranti.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Gi Group

Lavoro flessibile per le pubbliche amministrazioni

Gi Group è la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155