SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - AMBIENTE, ENERGIA
Informazione promozionale
Mobilità sostenibile

A Milano Car2Go potenzierà la flotta di Smart

22 Giugno 2016
 

“Il car sharing a Milano è destinato a crescere ancora”. Lo ha detto Gianni Martino responsabile per l’Italia di Car2Go, presentando giovedì 17 giugno i piani della  multinazionale tedesca di Mercedes, la più grande società di car sharing al mondo che opera in otto paesi e oltre 20 città.
A Milano più di 80mila clienti usano quotidianamente le oltre  600 Smart sparse per la città. "Su Milano potenzieremo la flotta di Smart con nuovi mezzi e sostituiremo le attuali auto con modelli Euro6" ha ancora aggiunto Martino. “Il ritorno di questo servizio è in linea con le nostre aspettative”, per cui gli investimenti su Milano e nel nostro paese continueranno.
Resta ancora l’incognita del nuovo bando che dovrebbe prevedere anche aree di mobilità nelle quali parcheggiare le auto in sharing e qualche verifica prima di decidere di passare a veicoli totalmente elettrici
Una tratto tipico del servizio Car2Go è l’incontro con il cliente che consente all’azienda di fare un primo controllo su coloro a cui poi affiderà i veicoli. Un monitoraggio viene anche effettuato sullo stile dei conduttori in modo da circoscrivere i comportamenti indisciplinati. E questo indipendentemente dalle conseguenze amministrative dei comportamenti.

(AC)
Leggi anche...
GREEN MOBILITY

La proposta di legge ipotizza di rendere green la flotta statale, per un minimo del 70%.

BANDO

Le strutture contribuiscono alla riduzione della produzione di rifiuti urbani.

Eventi

Organizzato dal Comune il festival Lebici, dedicato a un veicolo sempre più usato

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Bosch Energy and Building Solutions Italy S.r.l.

Bosch: nuova energia ai tuoi progetti

Bosch Energy and Building Solutions Italy è la Energy Service Company (ESCo) del Gruppo Bosch. Offre soluzioni energetiche integrate studiate per le specifiche esigenze: progettazione, realizzazione, gestione e finanziamento di impianti tecnologici. Un partner unico a cui affidarsi per risultati efficienti, reali e misurabili.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155