SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - AMBIENTE, ENERGIA
Informazione promozionale
Mobilità sostenibile

A Milano Car2Go potenzierà la flotta di Smart

22 Giugno 2016
 

“Il car sharing a Milano è destinato a crescere ancora”. Lo ha detto Gianni Martino responsabile per l’Italia di Car2Go, presentando giovedì 17 giugno i piani della  multinazionale tedesca di Mercedes, la più grande società di car sharing al mondo che opera in otto paesi e oltre 20 città.
A Milano più di 80mila clienti usano quotidianamente le oltre  600 Smart sparse per la città. "Su Milano potenzieremo la flotta di Smart con nuovi mezzi e sostituiremo le attuali auto con modelli Euro6" ha ancora aggiunto Martino. “Il ritorno di questo servizio è in linea con le nostre aspettative”, per cui gli investimenti su Milano e nel nostro paese continueranno.
Resta ancora l’incognita del nuovo bando che dovrebbe prevedere anche aree di mobilità nelle quali parcheggiare le auto in sharing e qualche verifica prima di decidere di passare a veicoli totalmente elettrici
Una tratto tipico del servizio Car2Go è l’incontro con il cliente che consente all’azienda di fare un primo controllo su coloro a cui poi affiderà i veicoli. Un monitoraggio viene anche effettuato sullo stile dei conduttori in modo da circoscrivere i comportamenti indisciplinati. E questo indipendentemente dalle conseguenze amministrative dei comportamenti.

(AC)
Leggi anche...
Cittadinanza

Con il Regolamento dei beni comuni Varese avvia un progetto che vede protagonisti i cittadini

da ANCI LOMBARDIA
PROTOCOLLO

Firmata l'intesa che stanzia risorse per oltre 5 milioni, 130mila euro in più sull’anno precedente.

MOBILITA'

Un tratto di 6km della Brebemi ospiterà la prima sperimentazione, della durata di sei mesi.

Studio Cavaggioni

Studio Cavaggioni, supporto nella gestione dei servizi

Lo Studio fornisce agli Enti il supporto nella gestione operativa dei servizi, offrendo consulenza e individuando nuove opportunità di sviluppo

Cassa Depositi e Prestiti SpA - Group Real Estate

Far crescere il Paese e' il nostro impegno

Il Gruppo Real Estate (GRE) di CDP si propone quale global coordinator degli Enti Locali al fine di ricercare soluzioni di sistema, innovative e necessarie alla trasformazione del patrimonio da elemento di costo ad attivo, passando anche attraverso processi di razionalizzazione ed ottimizzazione degli assets.

ARCA

Global Service, gestione del patrimonio pubblico e privato

Una formula contrattuale relativa a servizi multidisciplinari per gestire ed erogare le attività di gestione con piena responsabilità sul raggiungimento dei risultati richiesti (UNI 10685).

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155