SEZIONE: CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
INNOVAZIONE

La Lombardia premia i progetti di turismo digitale

21 Giugno 2016
 

Regione Lombardia celebra il momento felice del proprio turismo - che dopo Expo 2015 sta vivendo un boom grazie a The Floating Piers di Christo - con l'emissione di un bando dedicato all'uso del web e dei nuovi strumenti digitali per intercettare il flusso crescente di viaggiatori. Si intitola "Digital Award - Il coraggio di innovare Edizione Turismo 2016" e intende sostenere la diffusione di innovazione e best practice che utilizzano il digitale come leva di competitività per il turismo. L'iniziativa è promossa insieme a Unioncamere Lombardia nella cornice di Meet The Media Guru (MTMG), la piattaforma che dal 2005 porta l'innovazione e la cultura digitale a Milano attraverso eventi di alto profilo internazionale.

 

Contributo e modalità di partecipazione
Le risorse ammontano a 150mila euro e i premi da assegnare ai vincitori consistono in contributo di 10mila euro. Sono previste cinque categorie che prevedono un contributo finanziario: Sezione Destinazione Smart, Sezione Comunicazione, Sezione Mobilità, Sezione Made in Lombardia, Sezione Ospitalità.
Sono previste, inoltre, due categorie Premio Speciale: Sezione Anno del turismo, premio alla migliore idea di evento di chiusura dell'anno del turismo in Lombardia (29 maggio 2017) grazie all'utilizzo di strumenti e strategie digitali innovativi e Sezione Loyalty Marketing.

Possono accedere al presente premio per tutte le categorie: imprese con sede operativa in Lombardia ivi comprese le strutture recettive non alberghiere; soggetti pubblici e privati con sede operativa in Lombardia quali ad esempio enti locali, associazioni di categoria, agenzie di promozione turistica, pro loco, consorzi turistici; liberi professionisti che abbiano eletto a luogo di esercizio prevalente dell'attività professionale uno dei Comuni della Lombardia.

 

(VV)

Leggi anche...
ISPIRAZIONI

Un'immagine inedita dello statista inglese, spaventato e dubbioso ma deciso a salvare il proprio paese.

Il 2013 è stato ufficialmente proclamato "Anno europeo dei cittadini", con decisione del Parlamento europeo e del Consiglio, su proposta dalla Commissione

Comuni

In Lombardia 127 località turistiche e e 53 mila imprese. I primati di Milano e Brescia.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155