SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
Ambiente

Comuni agenti del cambiamento

24 Maggio 2016
 

Si chiama Sostenibilmente il progetto lanciato da Kyoto Club con il sostegno del Ministero dell’Ambiente. Consiste in un percorso gratuito informativo/divulgativo verso lo sviluppo sostenibile, dedicato a Comuni e Scuole, che sarà realizzato con strumenti interattivi attivati sul web.
I temi trattati riguarderanno mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici, resilienza, efficienza energetica, bioeconomia ed economia circolare. L’obiettivo è spingere i destinatari a diventare “agenti del cambiamento”, ovvero promotori della sostenibilità.
Il progetto mette a disposizione online strumenti di informazione, incontri a distanza, strumenti multimediali e proposte per nuovi interventi coerenti con gli obiettivi derivanti dall’accordo di Parigi (COP21), dall’Agenda 2030 e dalle altre decisioni a livello comunitario, nazionale e internazionale nei diversi ambiti dello sviluppo sostenibile, nonché con il percorso di aggiornamento della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile, da parte dei Comuni, delle Province e delle Regioni.

A breve sarà pubblicato il calendario dei webinar che si svolgeranno fino a dicembre 2016.
Per maggiori informazioni: sostenibilmente@kyotoclub.org.

(SM)

 
Leggi anche...
APPROFONDIMENTI

Car2go pubblica un libro bianco sul tema, in download gratuito, in attesa di convertire l'intera rete.

PREVISIONI

Uno studio della rivista Science evidenzia che i fenomeni saranno 7,5 volte in più rispetto al passato.

La Regione Lombardia ha riaperto il bando, che consente alle aziende agricole di aderire al Programma straordinario nitrati.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155