SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
Informazione promozionale
Cultura

Mapei partner per Piero della Francesca

16 Febbraio 2016
 

Presso i Musei San Domenico a Forlì dal 13 febbraio al 26 giugno è ospitata la mostra “Piero della Francesca. Indagine su un mito”, di cui è partner Mapei.
L’azienda milanese ha deciso di aderire a questa iniziativa per il “profondo legame con l’arte e la cultura che da sempre l’ha coinvolta in progetti e manifestazioni culturali, in modo particolare quelli che hanno anche una valenza sociale”.

Infatti la mostra “Piero della Francesca. Indagine su un mito”, oltre ad offrire un’importante indagine storico artistica sulla figura di Piero della Francesca, contribuisce a sostenere i progetti della Fabbrica del Sorriso, iniziativa promossa da Mediafriends Onlus in favore della ricerca, prevenzione e cura dei tumori infantili.

Una delle motivazioni della scelta di aderire a questo progetto è la presenza tra i suoi beneficiari dell’IRST, Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori di Meldola, nel comprensorio Forlì-Cesena: questa iniziativa rinforza il rapporto tra cultura e territorio anche dal punto di vista sociale ed è quindi in linea con la filosofia di Mapei, che pur essendo internazionale, è sempre attenta alle esigenze locali.

Leggi anche...
BANDI

Dal 16 novembre il via al sostegno per gli InfoPoint, che dovranno diventare più efficaci ed efficienti.

IDEE

Il primo cittadino di Asti Maurizio Rasero si improvvisa accompagnatore dei turisti.

Energia

Dai criteri ambientali minimi alla progettazione gli ambiti di intervento del decreto ministeriale

CAMST

CAMST
La ristorazione italiana

Camst, il gruppo di ristorazione italiana si apre al facility

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

MM

Costruttori di citta'

Oggi MM è una delle più grandi e diversificate società d’ingegneria in Italia, con una crescente presenza internazionale, per fornire soluzioni su misura nella progettazione e riqualificazione degli ecosistemi urbani.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155