SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Informazione promozionale
PARTNERSHIP

evway prende parte al progetto e-MOTICON

21 Dicembre 2016
 

evway è intervenuta al MUST, Museo della Scienza e della Tecnologia, a Milano, come stakeholder del progetto e-MOTICON, promosso e organizzato da RSE e Regione Lombardia. L'evento raccoglie i principali operatori nel campo della mobilità elettrica con l'obiettivo di sviluppare le linee guida sull'interoperabilità dei sistemi di ricarica per i veicoli elettrici all'interno del programma Spazio Alpino. 

"Nel 2014 abbiamo immaginato un mondo dove ricaricare un’auto elettrica fosse semplice, dove i tempi di ricarica diventassero un’opportunità e dove il necessario stesse in una tasca. Su questa visione abbiamo fondato la start up innovativa Route220, guardando all’esperienza europea come punto di riferimento e alle grandi opportunità che offre il mercato Italiano come campo di applicazione, investendo in ricerca e sviluppo e monitorando costantemente il mercato.

Con questo obiettivo abbiamo creato evway: un network europeo per la mobilità elettrica, aperto e interoperabile, che mette al centro l’esperienza del viaggiatore elettrico e promuove le strutture commerciali e i territori che credono in un modo di viaggiare rispettoso dell’ambiente.

Un network dinamico e con numeri in costante crescita: 100.000 punti di ricarica mappati in Europa, 10.000 plugs su cui attivare e pagare il servizio di ricarica direttamente dall’App, 4.000 download con 500 utenti attivi, oltre 300 strutture associate a servizi di promozione.

Un network che vuole integrare tutti gli operatori che come noi credono nell’interoperabilità. Al suo interno le nostre 28 stazioni di ricarica smart: il primo e unico network interoperabile in Italia, che testimonia la nostra partecipazione attiva ai progetti di sviluppo del territorio nella Provincia di Mantova e in Trentino Alto Adige. Questo per noi è interoperabilità. Partecipiamo pertanto al progetto e-MOTICON con entusiasmo e siamo certi che la collaborazione in questo settore potrà davvero fare la differenza, permettendo all’Italia di diventare competitiva e disegnare linee guida di supporto effettivo allo sviluppo del territorio".

Durante questo evento sono stati presentati due prodotti innovativi per l’ambito urbano:

 - una stazione di ricarica installabile sul palo dell’illuminazione, particolarmente adatta alle soluzioni cittadine, leggera, di facile installazione, non invasiva in termini di arredo urbano;
 - un totem di promozione turistica e informativo, che unisce alla funzionalità di ricarica un punto di contatto emotivo con il viaggiatore e di promozione del territorio
evway, tutto il mondo e l’esperienza della mobilità elettrica in un unico strumento.  

Leggi anche...
Innovazione

Scade il 12 aprile il termine per presentare le candidature al Premio OpenGov Ghampion

COMUNICAZIONE

Informerà i cittadini in modo rapido su scadenze, emergenze, notizie di pubblica utilità

CLASSIFICHE

L'indagine IcityRate ha preso in considerazione nuovi parametri, tra cui l'accoglienza ai migranti.

Hoval

Entra nel mondo delle soluzioni e dei servizi Hoval

Soluzioni tecnologicamente avanzate per il riscaldamento e il benessere in ambiente

INGENICO ITALIA

INGENICO, i sistemi di pagamento elettronico

Ingenico è leader nelle soluzioni di pagamento elettronico e offre diverse tipologie di terminali per gestire transazioni con ogni strumento (carte di credito, PagoBancomat, carte privative, loyalty, contactless, Nfc) in ogni settore (Banking, Retail, Petrol, HoReCa, Trasporti, PA, Servizi).

ABB

Stazioni di ricarica per auto elettriche

Nel 2013 l'Estonia è diventato il primo paese al mondo ad adottare una rete di ricarica a livello nazionale usando una tecnologia fornita da ABB. Le stazioni di ricarica sono state installate in aree urbane con più di 5.000 abitanti.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155