SEZIONE: ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME
INIZIATIVE

Online il bilancio sociale di Anci Lombardia

21 Dicembre 2016

Anci Lombardia ha pubblicato online il suo Bilancio sociale, che si caratterizza per "la formula innovativa e dinamica di rendicontazione, in grado di migliorare la conoscenza di quanto abbiamo realizzato e di attivare un dialogo costruttivo e sistematico con i nostri diversi interlocutori" afferma Roberto Scanagatti, Presidente di Anci Lombardia, che ha invitato gli amministratori locali a "usare questo strumento, per interagire con esso e tra di noi".

Il Bilancio sociale online, frutto di un anno di lavoro progettuale che, sotto la guida di Refe Srl, ha coinvolto l'intera struttura Anci Lombardia per evidenziare le azioni organizzate e in corso e i risultati attesi e raggiunti, è disponibile sul sito www.anci.lombardia.it. In occasione della prima pubblicazione le informazioni sono aggiornate al 31 ottobre, le prossime edizioni avranno cadenza quadrimestrale.
"Grazie al web è possibile aprire nuovi spazi di fiducia e di partecipazione, poiché i nostri soci, gli stakeholders e i cittadini hanno a disposizione una base informativa per conoscere e formulare una valutazione consapevole su come l'Associazione interpreta e realizza la sua missione di rappresentanza sociale e di supporto ai Comuni" evidenzia Pier Attilio Superti, Segretario generale di Anci Lombardia.

Il sito online è navigabile secondo tre chiavi di lettura: “A che punto siamo”, una timeline a scorrimento che presenta lo stato di avanzamento, anno per anno, dell’azione di Anci Lombardia e la descrizione delle principali attività svolte; “Focus sui risultati”, un approfondimento dedicato alle attività più rilevanti di Anci Lombardia e AnciLab per i soci, introdotte da una sintesi dei principali risultati e da una breve descrizione e “Numeri chiave”, grafici interattivi che visualizzano in modo dinamico i numeri più importanti per conoscere l’Associazione e gli esiti delle sue attività negli anni.

Leggi anche...
LAVORO

Devono riservare una quota di affidamenti (5%) alle cooperative sociali per il patto di stabilità.

Beni comuni

Sottoscritto a Cinisello Balsamo tra Comune, Direzioni scolastiche, genitori e studenti per la cura delle scuole

Anci ha pubblicato una nota di lettura in merito alla sentenza della Corte Costituzionale che si è espressa sul Decreto legge n.92 del 2008 riguardante le competenze dei sindaci in materia di sicurezza urbana.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato