SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA' - WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
IMMIGRAZIONE

L'integrazione? A Bergamo...è servita a tavola

13 Dicembre 2016
 

Favorire l'integrazione e la conoscenza di culture diverse...a tavola. Succede a Bergamo, dove il 16 dicembre al condominio solidale Mater in via della Clementina 34, tutti i cittadini sono invitati a partecipare a "Il mondo in un piatto!", una sfida tra i piatti delle diverse culture di provenienza degli ospiti del progetto Sprar, di casa Amadei e di casa Mater.

 

L'ingresso è libero, su prenotazione, per questo evento natalizio che vede coinvolti due progetti del Comune di Bergamo – Servizi Sociali – Area Adulti: Sprar  Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati e Condominio solidale Mater, struttura che accoglie donne sole o con bambini in difficoltà socioeconomica, tra cui quattro donne richiedenti asilo del progetto Sprar. Enti gestori sono Cooperativa Ruah e Caritas Diakonia.

 

(VV)

 

Leggi anche...
Welfare

Milano e Brescia i territori dove si concentrano le domande

Il progetto europeo POL.INTEGRA vede Polizia e Operatori Locali insieme per migliorare i livelli di gestione ed erogazione dei servizi dedicati all’utenza straniera tramite un’attività di aggiornamento.

OPPORTUNITA'

Il Comune mette a disposizione lo spazio in Municipio, per un massimo di 25 persone.

Studio Cavaggioni

Studio Cavaggioni, supporto nella gestione dei servizi

Lo Studio fornisce agli Enti il supporto nella gestione operativa dei servizi, offrendo consulenza e individuando nuove opportunità di sviluppo

Yes Ticket Srl

Strumenti di Welfare per dipendenti e cittadini

Soluzioni legate all’erogazione di servizi di buoni pasto/mensa diffusa, nonché alla corretta gestione della somministrazione di aiuti alle famiglie

Transenne.net

Decoro Urbano e Sicurezza nella delimitazione delle aree, gestione dei flussi e delle capienze

Transenne.net fornisce prodotti in vendita e noleggio per transennare e delimitare aree pubbliche per gli usi ordinari di viabilità e per le esigenze straordinarie in caso di manifestazioni pubbliche, comprese soluzioni per gestire le “capienze” delle aree.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2021 - P.Iva 12790690155