Informazione promozionale
TRASPORTO GREEN

2020: tutti in stazione con il car sharing

26 Ottobre 2016
 

Entro il 2020 i comuni della Lombardia saranno collegati alle stazioni ferroviarie da servizi di car sharing elettrico. L’organizzazione sarà di e@vai. La notizia è stata data dal presidente di Ferrovie Nord Milano, Andrea Gibelli, durante una conferenza stampa congiunta con il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni.


“L’ottanta per cento dei comuni della Lombardia ha nel raggio di 5 chilometri almeno una stazione ferroviaria”, spiega Gibelli. "L’accordo con la società e@vai permetterà di collegare alle stazioni tutti i comuni con un servizio di car sharing elettrico. FNM  sta trasformandosi in un polo di mobilità in grado di essere in concorrenza con i grandi poli europei, ed il nono a livello europeo per grandezza. Comprenderà la mobilità su ferro (le ferrovie) e su gomma (gli autobus), ma ci sono accordi anche per i collegamenti con i porti liguri e con gli aeroporti lombardi e veneti".

 

Il car sharing elettrico presto in tutta la Lombardia
“Il nostro unico concorrente sarà il trasporto privato dell’automobilista” ha detto Maroni. E in materia di introduzione del car sharing nei comuni lombardi, Gibelli ha aggiunto: "Il sistema sarà completo per il 2020. Permetterà di effettuare almeno una parte del viaggi senza inquinare e a risparmio energetico. Almeno i primi e gli ultimi 5 chilometri saranno effettuati con energia pulita”.

 

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155