SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Informazione promozionale
INNOVAZIONE

ToBike e Car2Go, lo sharing diventa intermodale

18 Ottobre 2016
 

[TO]BIKE, il bike sharing di Torino attivo nel capoluogo piemontese dal 2010, e car2go, il primo servizio di carsharing a flusso libero leader nel mondo e presente a Milano, Roma, Firenze e Torino, hanno firmato un importante accordo di partnership, che rappresenta un significativo sviluppo per il futuro della sharing mobility nel nostro paese.
 
È la prima volta, infatti, che in Italia bike e car sharing si uniscono per mettere a disposizione del proprio pubblico un servizio congiunto, che rafforza in modo considerevole il concetto di mobilità intermodale, smart e sostenibile. Gli utenti, grazie ad uno speciale codice promozionale fornito da [TO]BIKE e da car2go, potranno usufruire dei due servizi di sharing con una formula promozionale applicata alle normali tariffe di consumo, con un risparmio di 5€. L’accordo tra [TO]BIKE e car2go è attivo da subito nella città di Torino fino ad ottobre 2017.
 
Gli utenti [TO]BIKE che si registreranno a car2go con il codice promozionale dedicato, avranno diritto all’iscrizione gratuita ricevendo, inoltre, sul proprio account 5€ di guida in omaggio. Viceversa, gli utenti car2go che sottoscriveranno un abbonamento annuale a [TO]BIKE avranno diritto alla RCT gratuita, l’assicurazione che [TO]Bike fornisce ai propri abbonati.
 
Obiettivo di questa partnership è sviluppare una modalità di approccio ai servizi di mobilità condivisa – bike e car sharing – sempre più intermodale, che integri quanto più possibile le diverse opportunità che i mezzi di trasporto alternativi e flessibili offrono.
 
“Siamo orgogliosi ed entusiasti di questo importante accordo con car2go” – dichiara Gianluca Pin, Direttore Commerciale di [TO]BIKE – “che aggiunge “ruote” all’utente intermodale e che fa della mobilità alternativa un vero e proprio stile di vita, pianificando gli spostamenti in un modo nuovo e rispettoso dell’ambiente. Siamo convinti che l’unione tra i nostri brand rappresenti un valore aggiunto per la sharing mobility in Italia.”
 
Gianni Martino, Country Manager car2go Italia e Spagna aggiunge: “La collaborazione tra car2go e [TO]BIKE nasce dalla comune visione d’intenti che ci caratterizza: che sia a quattro o a due ruote, la mobilità condivisa è per noi sinonimo di libertà di movimento per una mobilità urbana a 360°, nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza stradale. Quello tra car e bike sharing è un connubio eccezionale, sia per i clienti che per le nostre città sempre più congestionate, da replicare in tutta Italia.”

 

Leggi anche...
PA

Si tratta di una piattaforma digitale libera, aperta, che tutti possono sviluppare e migliorare.

L'Esperto

Non solo accessibilità, ma anche fruibilità ed efficacia nella circolare AgID n. 3/2017

Innovazione

Scade il 24 novembre il termine per presentare la domanda sia di adesione che per i contributi

Bosch Security Systems S.p.A.

Informare, Sorprendere ed Ispirare. Le nuove soluzioni congressuali Bosch.

Sistemi congressuali completi di apparati microfonici, cablati, wireless o multimediali. Sistemi di votazione parlamentare e gestione dell’agenda del meeting. Integrazione con Magnetofono 2.0, software di verbalizzazione. Integrazione di telecamere HD per collegamento a sistemi di streaming. Traduzione simultanea fino ad oltre 32 lingue. Piattaforma OMNEO di condivisione dei canali audio (512 canali)

BBS

Tourist Live Assistant

BBS realizza lo sportello sempre aperto con le informazioni e i servizi per i turisti che mancava! Permette di consultare testi, video e mappe, di parlare a video con un operatore remoto in multilingua, di scansionare documenti e biglietti, prenotare, pagare con POS e CC, firmare e stampare in A4.

ADVANCED SYSTEMS

LINKmate
Sportello Telematico

Il gestionale che risponde alle esigenze dell'e-government: le funzioni erogate dall'ente pubblico a disposizione del cittadino in un click

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155