SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

A Tremenico (LC) è attivo il servizio wi-fi pubblico.

19 Febbraio 2015
 
A Tremenico, comune di 243 abitanti in provincia di Lecco, l'amministrazione comunale ha deciso di attivare un servizio di wi-fi pubblico. A volere fortemente la connessione del piccolo paese è stato Flavio Cipelli, che con i suoi 25 anni è il Sindaco più giovane di Lombardia.
Tramite smartphone, tablet o pc, ogni cittadino che si trova nel parco pubblico del paese può navigare su Internet in modo gratuito e senza limiti di connessione. Registrarsi è semplice e veloce: si accede a una delle tre reti wi-fi attivate dal Comune e si effettua una chiamata a un numero di cellulare - subito interrotta, quindi senza alcun addebito - che serve per verificare l'identità dell'utilizzatore del servizio.
Il numero del chiamante diventa lo username e la password, per l'accesso alla rete e le istruzioni, per l’accesso, sono anche visibili non appena connessi alla rete Wi-Fi. "Con questa nuova iniziativa l’Amministrazione Comunale ha voluto incentivare l'utilizzo di internet, da parte di giovani e meno giovani, per funzioni culturali, turistiche e ricreative, in un'epoca in cui la connessione con il web è sempre più importante e indispensabile", ha commentato Cipelli.


Leggi anche...
da ANCI LOMBARDIA
Innovazione

I Comuni lombardi potranno acquistare a condizioni vantaggiose la licenza per GoToMeeting

Finanziamenti

Lo sportello per l’invio delle domande resterà aperto fino al prossimo 15 settembre 2017

Innovazione

Scade il 24 novembre il termine per presentare la domanda sia di adesione che per i contributi

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155