SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
FINANZIAMENTI

Regione: 7 milioni per sostenere il cicloturismo

20 Novembre 2015
 

Con una delibera della giunta regionale, Regione Lombardia ha stanziato oltre 7 milioni di euro per la valorizzazione dell'offerta turistica legata al cicloturismo.

Ad annunciarlo in una nota è stato l'assessore regionale allo Sviluppo Economico Mauro Parolini, suo promotore: "Questi fondi si inquadrano all'interno del piano Dall'Expo al Giubileo, il progetto nato per promuovere l'attrattività della regione e consolidare l'incoming turistico dopo l'Esposizione universale. Dopo il turismo religioso e quello legato all'enogastronomia è questo il nuovo ambito d'intervento su cui puntiamo, all'interno di un'azione complessiva da 17 milioni di euro, che interesserà anche altri tre settori tematici: turismo culturale collegato alle città d'arte, turismo religioso e food & wine".

 

Come funziona il finanziamento

La dotazione finanziaria di 7.071.000 euro sarà trasferita a Unioncamere Lombardia come gestore del provvedimento. Il contributo è a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili. I beneficiari sono aggregazioni composte da almeno 10 soggetti tra: Mpmi, Pro-loco, consorzi e associazioni di promozione turistica e professionisti del settore turistico. Per gli interventi di ristrutturazione i soggetti beneficiari sono gli enti locali lombardi cioè Comuni, Unioni di Comuni, Comunità montane e Province territorialmente competenti rispetto agli interventi previsti.

Leggi anche...
TREND

Italia sempre destinazione amata, al quarto posto nel mondo dietro Francia, Spagna, Usa.

“Vogliamo capire - spiega Scanagatti - e se possibile scongiurare un’azione che per molti territori significherà desertificazione sociale”.

Verrà firmato entro fine maggio un Accordo di Programma fra Regione Lombardia e Governo che stanzierà 100 milioni di euro per la messa in sicurezza del fiume Seveso

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155