SEZIONE: ISTRUZIONE
EVENTO

Il 26 novembre la formazione per i Comuni

24 Novembre 2015
 

La Riforma della PA e la Legge di stabilità 2016 sono due tra i diversi temi che saranno dibattuti durante la giornata che RisorseComuni, la rassegna dedicata agli enti locali promossa da Anci Lombardia e Ancitel Lombardia, ha organizzato a Milano per giovedì 26 novembre al Palazzo delle Stelline (Corso Magenta 61 - MM 1 e 2 Cadorna).
Grazie a RisorseComuni i Comuni hanno la possibilità di partecipare, gratuitamente e previa iscrizione, a una giornata di incontri e formazione sui temi di più stretta attualità legati al governo della pubblica amministrazione.
Per l'intera giornata di giovedì 26, in sessioni parallele, verranno organizzati 14 momenti di approfondimento e formazione, su temi che vanno dalla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione locale all'uso dei social network per la comunicazione, alle centrali uniche di committenza, armonizzazione dei bilanci, comuni digitali, innovazione sociale e anticorruzione.
L'iniziativa sarà aperta dal convegno “Riforma PA: organizzazione, risorse, personale. L’impatto sui comuni, le proposte di ANCI”, al quale parteciperanno, tra gli altri, Angelo Rughetti, Sottosegretario di Stato per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, Roberto Scanagatti, Presidente di Anci Lombardia e Umberto Di Primio, Sindaco di Chieti – delegato ANCI su riforma PA.
L'evento clou della sessione pomeridiana è il convegno “Novità e impatto sui comuni della Legge di stabilità 2016“, organizzato in collaborazione con Il Sole 24 Ore e che vedrà la partecipazione di Andrea Ferri,  Responsabile Finanza Locale ANCI – IFEL.
Ma la giornata di RisorseComuni non sim esaurisce qui.
Molti sono infatti gli argomenti dibattuti nei seminari che animeranno i chiostri del Palazzo delle Stelline: comunicazione e social network, armonizzazione dei bilanci, comuni digitali, innovazione sociale e anticorruzione sono solo alcuni dei temi che potrete approfondire.
Per tutte le informazioni sul programma consultare il sito www.risorsecomuni.it

 

Leggi anche...
IN AGENDA

Un calendario ricchissimo di convegni, presentazioni, momenti di intrattenimento

Importante sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato l'illegittimità costituzionale dell'art. 64 del d.l. n. 112/2008.

ZEROSEI

Pubblichiamo la FAQ relative all'avvio dei Coordinamenti pedagogici territoriali

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155