Informazione promozionale
Sicurezza

Aumenta il senso di sicurezza con la videosorveglianza

12 Novembre 2015
 
Una ricerca sulla videosorveglianza ha analizzato il rapporto tra “sorvegliati” e telecamere. I risultati sono in qualche modo sorprendenti: il 94% dei rispondenti non ritiene che la presenza di videocamere di sorveglianza leda la propria privacy (il 39% si dichiara fiducioso che le immagini vengano trattate nel rispetto della legge) e il 97% crede che le registrazioni di sicurezza siano utili in caso di illeciti, come supporto alla giustizia. Gli ambienti video sorvegliati aumentano il senso di sicurezza (39% del campione) mentre solo il 5% delle persone si dichiara infastidito dalla presenza delle telecamere. C’è da dire che più di un quarto delle persone non fanno caso alla presenza di sistemi di videosorveglianza (solo il 20% fa caso ai cartelli, gli altri notano più le telecamere messe in bella vista per accentuare l’effetto deterrente).
la ricerca è stata presentata in occasione della manifestazione Sicurezza 2015, a Fiera Milano, dall’azienda britannica D-Link, una fra le principali aziende nel campo della progettazione, dello sviluppo e della produzione di soluzioni di rete, elettronica digitale e prodotti per la trasmissione di voce e dati. Durante l’evento milanese D-Link ha anche presentato D-ViewCam  un software che può essere utilizzato con tutte le telecamere D-Link ed è compatibile con molte altre videocamere direte presenti sul mercato. Il prodotto è stato creato per permettere di controllare, registrare e rivedere le registrazioni di un sistema di sorveglianza completo e può gestire fino a 64 videocamere contemporaneamente su un unico schermo. Le funzionalità di guardia intelligente e rilevamento di movimento di D-ViewCam Plus consentono di ricevere una notifica istantanea non appena viene rilevato un evento. 
Per incrementare ulteriormente l’efficienza, è possibile acquistare licenze opzionali di video analisi a supporto della video sorveglianza standard. Queste funzioni si rivelano utili per tracciare i movimenti di un oggetto o di una persona all’interno di un’area definita, o per contare unità come persone o veicoli. 
Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155