Informazione promozionale
Sicurezza

Un successo per l’edizione 2015 della fiera di settore

11 Novembre 2015
 
Nei tre giorni di manifestazione i padiglioni hanno ricevuto la visita di quasi 19mila operatori: installatori, progettisti e tecnici, ma anche utilizzatori finali. Tra questi anche funzionari della PA alla ricerca delle ultime novità e di soluzioni su misura per antintrusione, controllo accessi, videosorveglianza, domotica, antincendio, vigilanza.
Corrado Peraboni, Amministratore Delegato di Fiera Milano ha sottolineato che il cambio di calendario (dagli anni pari a quelli dispari) ha favorito “il processo di internazionalizzazione e aprerto nuove opportunità di business verso i paesi del bacino del Mediterraneo, che rappresentano un’area di potenziale sviluppo per questo settore“. 
Tanti buyer stranieri dunque, 130 top hosted buyer da 31 Paesi che hanno svolto più di 1000 incontri con gli espositori, che hanno apprezzato  sia il livello tecnologico che la cura per il design che contraddistingue l’offerta made in Italy. Senza dimenticare un’altra tipicità italiana: la stretta collaborazione tra i laboratori R&D dei produttori e il mondo universitario, attitudine che consente di essere un passo avanti in termini di innovazione. 
Giuseppe Garri, Exhibition Manager della manifestazione ha dichiarato: “E’ cresciuta la qualità. Gli stessi espositori mi hanno parlato di profili più alti [tra i visitatori], di voglia di conoscenza e di forte presenza anche di security e facility manager: un ulteriore indicatore di crescita“. 
Importante anche il ricco programma formativo. Durante la fiera 67 appuntamenti, tra convegni, seminari e workshop, hanno registrato la presenza di quasi 1900 partecipanti. Un segnale importante di come ormai i professionisti abbiamo finalmente maturato la consapevolezza dell’importanza di una formazione continua.
Caratteristiche poi alcune aree specializzate all’interno della manifestazione come quella  “SICUREZZA Drone Expo” si sono viste diverse aziende italiane produttrici di droni o che rappresentano grandi produttori internazionali, oltre a scuole di formazione per i piloti e associazioni.
La presenza in mostra delle Forze dell’Ordine per illustrare le innovative soluzioni tecnologiche di cui quotidianamente si avvalgono e per quanto fatto durante Expo 2015 è stata visitata del Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, che ha inaugurato la mostra e che ha ringraziato le Forze dell’Ordine per il loro impegno in un momento in cui il tema della sicurezza è all’ordine del giorno.
L’appuntamento è ora tra due anni, con SICUREZZA 2017, a Fiera Milano.
Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155