SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE

Sisma - Firmate le ordinanze relative alla convenzione con Anci e al personale aggiunto

18 Dicembre 2014
 
Con l'Ordinanza n. 73, considerata la proroga dello stato di emergenza sino a tutto il 2015 da parte del Governo, viene approvato lo Schema di convenzione annuale con Anci Lombardia per la prosecuzione delle attività di supporto per i Comuni colpiti dagli eventi sismici, per dare risposta alle esigenze manifestate dai Sindaci dei Comuni terremotati. La Convenzione, a firma del Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e del Presidente di Anci Lombardia Roberto Scanagatti, prevede una serie di attività suddivise in ambiti di intervento, dalla collaborazione all'implementazione delle procedure amministrative relative all'ottenimento del contributo per la ricostruzione delle abitazioni, alla realizzazione di attività di formazione per i tecnici.
Attraverso l'Ordinanza n. 75 si ribadisce l’intesa all'Accordo stipulato dai Sindaci dei Comuni del cratere del sisma 2102 (Felonica, Gonzaga, Magnacavallo, Moglia, Motteggiana, Pegognaga, Poggio Rusco, Quingentole, Quistello, San Benedetto Po, San Giacomo delle Segnate, San Giovanni del Dosso, Schivenoglia, Sermide, Villa Poma), con cui si prevede la proroga dei contratti di lavoro, in scadenza al 31 dicembre, del personale aggiuntivo a tempo determinato assunto nei Comuni nel 2013 per far fronte agli adempimenti tecnici e amministrativi relativi all'attività di gestione dell'emergenza e della ricostruzione post sisma. La proroga dei contratti viene prevista fino a tutto il 2016. Con l'Ordinanza si provvede inoltre al finanziamento della spesa relativa per un massimo di 1,2 milioni di euro (600 mila per il 2015 e altrettanti per il 2016).
Leggi anche...
PROGETTI

Le proposte, non vincolanti, dovranno rispettare gli obiettivi di sviluppo sostenibile del PGT.

Favorire e incentivare approcci sostenibili negli spostamenti quotidiani e nel tempo libero, è questo l’obiettivo del Piano Regionale della Mobilità Ciclistica (PRMC) approvato lo scorso 11 aprile dalla Giunta Regionale.

FINANZIAMENTI

L'ente ribadisce il ruolo degli strumenti culturali come vitali per la crescita sociale ed economica.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155