SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA

La fiera dell'energia sostenibile

1 Febbraio 2011
 
Dal 7 al 9 aprile si svolgerà a Torino, Lingotto Fiere, la mostra-convegno del Circuito di Energethica che rilancia il tema della sostenibilità su alcuni temi fondamentali.

Particolare attenzione sarà dedicata al tema della mobilità sostenibile: “ECOMOBILITY”, una sorta di fiera nella fiera, verrà realizzata grazie all'apporto della Fondazione TELIOS, soggetto operante nella promozione e nella diffusione delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e della mobilità sostenibile.
La Fondazione TELIOS è il partner tecnico e istituzionale d'eccellenza di questa iniziativa rivolta sia all'utente finale, sia alle istituzioni, sia alle imprese, con l'intenzione di mettere in piena luce le best practices del settore mobilità sostenibile.

Altri temi che verranno approfonditi riguarderanno la Telegestione in collaborazione con Wincomers, associazione nazionale di riferimento della filiera metering; l'area Bioenergie curata dal TPG (Thermochemical Power Group) dell'Università di Genova; e l'area Casa Attiva di Energethica in partnership con E.R.I.C.A. sooc. Coop.

L'obiettivo di Energethica Torino è quello di mettere in rete tra loro industria, istituzioni, ricerca e utenza finale del territorio, che dialogheranno con la rete nazionale dei partner collegati a Energethica per creare un confronto sulle nuove tecnologie e sviluppare nuove opportunità di crescita economica durevole.

L'evento, infatti, darà voce all'eccellenza piemontese potendo contare sull'appoggio di autorevoli partner locali: sarà patrocinato da Comune e Provincia di Torino, e vedrà la partecipazione, tra gli altri, dell'Unione Industriale, dell'API Torino e del Consorzio JPE 2010, del CNA Torino, di Unioncamere Piemonte e della Camera di Commercio di Torino, di Environment Park, del Politecnico di Torino e dell'ANACI.

Per ulteriori informazioni: Emtrad srl • Via.Duccio Galimberti 7 • 12051 Alba (CN) 
tel/fax +39 0173 280093 • info@energethica.itwww.energethica.it

Leggi anche...
Laboratori dell'innovazione

Impressioni sul Laboratorio ed esperienze significative raccontate dai Comuni

Un seminario di Anci e Ancitel Lombardia chiarirà che cos’è il Sistema per la tracciabilità dei rifiuti, in quali situazioni i Comuni devono utilizzarlo, quali dati devono essere inseriti e come funziona il software.

Ambiente

In città la raccolta differenziata ha superato la soglia dell’80%

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155