SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

Corecom: al via la conciliazione gratuita

20 Ottobre 2011
 

Per comporre amichevolmente le controversie tra utenti e gestori di rete (telefonia mobile, fissa e web, e le reti televisive a pagamento), il Corecom Lombardia offre un servizio di conciliazione rapido, semplice e gratuito. Gli uffici del Comitato Regionale per le Comunicazioni svolgono questa funzione con assoluta imparzialità e indipendenza, cercando soluzioni eque e in grado di tutelare al meglio i diritti dei consumatori.

Per far meglio conoscere e promuovere tale opportunità e servizio, è partita una campagna informativa multicanale lanciata dal Corecom Lombardia attraverso il coinvolgimento della grande distribuzione, l’affissione di manifesti, l’invito ai Comuni, ai Difensori Civici e ai negozi di telefonia a esporre il materiale informativo di comunicazione.

Sono circa cinquemila i cittadini e le imprese che ogni anno già si rivolgono al Comitato Regionale per le Comunicazioni nel tentativo di risolvere contenziosi che non hanno trovato una soluzione diretta: utenti che in otto casi su dieci  raggiungono, grazie al Corecom, un accordo che permette loro di risparmiare tempo e denaro, evitando un lungo e incerto ricorso giudiziario.
 
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.corecomlombardia.it

Leggi anche...
Desi 2020

Secondo la relazione Desi 2020 il gap con l’Europa è ancora elevato, ma le iniziative del 2019 e quelle prese durante la pandemia possono colmarlo

Bando finalizzato ad incentivare la realizzazione di progetti innovativi per facilitare la riduzione del consumo energetico e dell'emissione di anidride carbonica a favore di uno sviluppo economico sostenibile ed una elevata qualità della vita

Bandi

Un bando del Ministero dei beni culturali per riqualificare le periferie attraverso la IA

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155