Per comporre amichevolmente le controversie tra utenti e gestori di rete (telefonia mobile, fissa e web, e le reti televisive a pagamento), il Corecom Lombardia offre un servizio di conciliazione rapido, semplice e gratuito. Gli uffici del Comitato Regionale per le Comunicazioni svolgono questa funzione con assoluta imparzialità e indipendenza, cercando soluzioni eque e in grado di tutelare al meglio i diritti dei consumatori.
Per far meglio conoscere e promuovere tale opportunità e servizio, è partita una campagna informativa multicanale lanciata dal Corecom Lombardia attraverso il coinvolgimento della grande distribuzione, l’affissione di manifesti, l’invito ai Comuni, ai Difensori Civici e ai negozi di telefonia a esporre il materiale informativo di comunicazione.
Sono circa cinquemila i cittadini e le imprese che ogni anno già si rivolgono al Comitato Regionale per le Comunicazioni nel tentativo di risolvere contenziosi che non hanno trovato una soluzione diretta: utenti che in otto casi su dieci raggiungono, grazie al Corecom, un accordo che permette loro di risparmiare tempo e denaro, evitando un lungo e incerto ricorso giudiziario.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.corecomlombardia.it