7/6/2017

BERGAMO - Rigenerare le periferie

 

La Città di Bergamo ospiterà l'evento “Rigenerare le Periferie per trasformare le Città: dal Bando alla Strategia” che si terrà il 6 e il 7 giugno 2017 e a cui parteciperanno Anci e Anci Lombardia. 
L'evento prevede momenti formativi e di confronto tra i diversi attori coinvolti nel processo di rigenerazione delle periferie, ed è anche un'occasione per entrare nel concreto di alcuni contesti territoriali interessati da azioni definite nel progetto “Legami Urbani” presentato dal Comune di Bergamo.
 
In sintesi il programma di  Mercoledì 7 giugno (a partire dalle ore 10:00) prevede convegno pubblico aperto a Sindaci, Amministratori locali, funzionari, dirigenti pubblici ed operatori privati, al fine di sviluppare una nuova strategia nazionale per la rigenerazione e l’innovazione urbana, che superi l’episodicità degli interventi, ma capace di attivare una nuova cultura della progettazione e per diffondere buone pratiche in termini di “sviluppo urbano” ai diversi soggetti, istituzionali e non. 

La partecipazione all'evento è gratuita, e sono previste anche due escursioni in Città Alta. 

E' possibile registrarsi a questo link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-rigenerare-le-periferie-innovare-le-citta-dal-bando-alla-strategia-34821194129


Per qualsiasi necessità contattate l'indirizzo mail: Europeanprojects@comune.bg.it. 

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155