16/11/2017

MILANO - Il nuovo ruolo di Prefetture, Regioni ed Enti locali per la sicurezza urbana

 

La garanzia della sicurezza urbana richiede sempre più la cooperazione tra Prefetture, Regioni ed Enti locali, il ricorso a finanziamenti ad hoc e l'impiego di tecnologie avanzate.
Per mettere a fattor comune queste dinamiche, stimolando un confronto e mettere in luce esperienze positive già in essere, progettualità, scadenze e criticità su cui si dovrà intervenire, AnciLab promuove per giovedì 16 novembre il seminario "Il nuovo ruolo di Prefetture, Regioni ed Enti locali per la sicurezza urbana: esperienze di cooperazione inter-istituzionale, finanziamenti, tecnologie". L'appuntamento, promosso in collaborazione con Fiera Milano, sarà anche l'occasione per presentare i risultati della ricerca sul tema della Sicurezza svolta da ANCILab sui Comuni Lombardi.
Durante il seminario si farà il punto sul ruolo che Prefetture, Regioni e gli Enti locali possono giocare su questo terreno analizzando le novità normative con particolare riferimento ai profili giuridici di applicazione del “Decreto Minniti” (Decreto legge n. 14/2017 recante “Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città”).

L'appuntamento si terrà presso la Fiera di Milano - Sala Marte (MM Rho Fiera Milano) alle ore 10.
Iscrizioni e informazioni sul sito www.risorsecomuni.it .

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155